Qualità

Certificazioni di qualità

Certificato ISO 9001 anno 2015 IngleseAttraverso l’implementazione del sistema di qualità e dei processi di integrazione di filiera che segue il prodotto in tutte le fasi della lavorazione, nel 1998 la Marangon Danilo & C srl ha ottenuto il certificato di qualità internazionale UNI EN ISO 9001. Successivamente, un costante investimento e aggiornamenti dei sistemi ha permesso il conseguimento del certificato UNI EN ISO 9001:2008.

 

Il personale altamente qualificato controlla con l’ausilio di attrezzature innovative tutte le fasi del processo di produzione e di approvvigionamento dei materiali. Concorre alla gestione della tracciabilità del prodotto, al perfezionamento dei processi e dei prodotti in corrispondenza con gli standard qualitativi internazionali sino alla sua completa consegna.

Accettazione

Bitmap in Grafica5All’arrivo della materia prima vengono effettuati a random dei controlli dimensionali che servono per creare le etichette bar code necessarie per la completa tracciabilità della materia prima lungo tutta la filiera produttiva. Una tantum ci si avvale di un laboratorio terzo per l’analisi chimica del materiale.

Controllo per il kick off della produzione

Bitmap in Grafica7Prima dell’avvio della produzione, tutte le misure vengono controllate dal responsabile della qualità il quale certifica che tutto sia conforme al disegno tecnico definitivo.

Controlli in linea

In tutti i reparti di produzione sono presenti dei banchi provvisti di tutti gli strumenti di misura necessari al controllo dimensionale dei pezzi. Il controllo è supportato da un software della qualità che ha il compito di registrare sia l’operatore che ha provveduto alla misurazione sia tutti i dati rilevati.

Controlli a valle del lavaggio

Un ulteriore controllo dimensionale è effettuato sistematicamente per tutte le casse che escono dal lavaggio su di un banco di misurazione dedicato.

Controlli durante l’imballaggio

Su ogni macchina automatica utilizzata per l’imballaggio c’è una persona specializzata che controlla visivamente che ciascuna confezione rispetti i canoni stabiliti.