Lavorazioni

La Marangon Danilo Srl destina una parte dei suoi profitti all’aggiornamento del suo parco macchine e nell’innovazione tecnologica delle sue attrezzature in generale. L’investimento come segnale di una crescita professionale e aziendale per la Marangon significa credere nel suo lavoro e nel prodotto che offre.

Fasi di lavorazione

Il ciclo di produzione segue la filiera delle fasi lavorazioni con le migliori macchine di precisione sul mercato e coadiuvate da tecnici professionisti. Eccole nello specifico.

Tornitura

La fase di tornitura è sostenuta da un parco macchine di ultima generazione composto da 29 torni automatici plurimandrini meccanici e a controllo numerico e da torni 7 automatici monomandrino a controllo numerico. I torni sono supportati da impianti automatici di gestione dell’olio lubrificante e degli sfridi, permettendo così di raggiungere un’elevata efficienza produttiva.

Lavaggio

La fase di lavaggio prevede l’uso di due macchine ad alcool modificato che usano la tecnologia sottovuoto e gli ultrasuoni, in questo modo, sono in grado di ottenere costanti ed eccellenti risultati di pulizia e sgrassaggio.

Entrambe le macchine lavatrici sono servite in maniera automatica da un robot che provvede al carico e allo scarico delle cassette contenenti i pezzi da lavare. Questo sistema permette di avere una produzione costante ed efficiente.

Imballaggio

La fase di imballaggio può avvenire in due modi: uno attraverso l’uso della linea automatica per la realizzazione dei sacchetti e uno con l’ausilio sempre della linea automatica, ma per la realizzazione della scatola di cartone. In quest’ultimo caso, i pezzi saranno versati alla rinfusa, ma su richiesta del cliente sarà possibile anche un posizionamento manuale dei pezzi in appositi blister.